9.11.2008

un catalogo per beneficenza..!!


Si tratta di una bella iniziativa volta alla beneficenza. Vi riporto qui nel blog alcune parti di un articolo che trovate a questo link! Per favore leggetelo e spargete la voce! ^___^

INVITO A TUTTI professionisti e non
L’associazione Veneziacomix assieme all’ong VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), invita tutti i fumettisti ed illustratori a partecipare con una loro opera alla mostra “Vestiamoci di Pace”, che si svolgerà a Venezia a dicembre nell’ambito del primo "Festival del fumetto di Venezia", i cui numerosi eventi si terranno nella sede del Palazzo del Cinema ed in prestigiose sale museali della città.
L’obiettivo della campagna è di costruire 20 scuole nel sud Sudan, dare istruzione a più di 10 mila bambini, aule per accoglierli, insegnanti per educarli, programmi per sostenerli.
Con le illustrazioni della mostra sarà preparato un catalogo la cui vendita andrà totalmente in beneficenza, a sostegno di tale progetto.
Tutti i disegnatori che lo desiderano possono partecipare a tale iniziativa benefica preparando, gratuitamente, un’illustrazione per la mostra ed il catalogo.
Il titolo della mostra è “Vestiamoci di pace”. Ad ogni disegnatore è richiesta una pin-up di un suo personaggio che “indossa” la bandiera della pace.
L’illustrazione può essere a colori o in bianco e nero, nel formato 24 x 33 cm, e dovrà essere consegnata entro la metà di Ottobre.
La tavola originale sarà restituita a termine della mostra.

Tutti coloro che desiderano partecipare all’iniziativa o avere ulteriori chiarimenti possono contattarci ai seguenti reacapiti:

Roberto Bottazzo(referente VIS per Veneziacomix) - [link] - robertobottazzo@inwind.it
Emanuele Tenderini (fondatore Veneziacomix) – [link] - kagemanu@libero.it

Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti siti:
Veneziacomix: [link] - info@veneziacomix.com
VIS: [link]
Campagna pro Sudan: [link]

3 commenti:

Elena Cavaliere ha detto...

Grazieeee :)

Ps. mi spiace per lo spam qui sotto @.@

Silvia Tidei ha detto...

figurati!
D: ma tutto sto spam... *cancella*

Mirella ha detto...

molto carino questo blog^_^